Conferenza dei Sindaci: appuntamento venerdì 27 settembre presso la Ex Sala Giunta del Comune di San Giovanni Valdarno
Si terrà nella mattinata di venerdì 27 settembre 2024 la Conferenza dei Sindaci Integrata, presso la Ex Sala Giunta nel Comune di San Giovanni Valdarno, un appuntamento importante per discutere di questioni di rilievo per il territorio del Valdarno Aretino.
All’ordine del giorno sono presenti temi cruciali per la salute e il sociale. Tra i punti in discussione, spicca l’approfondimento sul percorso conoscitivo della Società della Salute, guidato dal Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana, Enrico Sostegni. La Conferenza affronterà la questione degli investimenti sul sociale, con particolare riferimento all’avviso pubblico 2024 rivolto a enti pubblici per il sostegno agli investimenti nel settore sociale come da Decreto 19483 del 26 agosto 2024. Un altro tema centrale sarà la manifestazione di interesse per le azioni volte ad incrementare la capacità degli ATS ( Agenzia di Tutela della Salute) nel rispondere alle esigenze dei cittadini attraverso l’assunzione di nuove figure professionali. Per finire con un confronto che riguarda la prosecuzione del finanziamento dell’attività di socializzazione per persone con disabilità, i cosiddetti Voucher che offrono una possibilità di scegliere l’attività preferita in collaborazione con i Servizi Sociali Territoriali.
La Conferenza, riservata ai rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, sarà l’occasione per il fare il punto sulle azioni programmate e per delineare al meglio la qualità dei servizi offerti alla comunità.