Una cena solidale per le popolazioni alluvionate
L’emergenza alluvione non è finita per le popolazioni colpite. Ammonta a oltre 2 miliardi di euro il totale dei danni subiti da famiglie ed imprese a causa dell’alluvione del 2 e 3 novembre in Toscana, che ha inondato case e capannoni, distrutto mobili e impianti, allagato garage, uffici, cantine e magazzini e causato vittime e feriti.
La conferenza zonale dei sindaci del Valdarno ha così deciso di dare il proprio contributo a sostegno delle popolazioni alluvionate organizzando una cena solidale.
L’evento si svolgerà mercoledì 10 gennaio alle 20 ai saloni della basilica di San Giovanni Valdarno.
E’ richiesto un contributo di euro 25 per gli adulti e 10 per i bambini e il ricavato sarà interamente devoluto alla raccolta fondi. I bambini sotto i 3 anni non pagano.
La quota comprende primo, secondo, dolci e bevande.
“Nel periodo delle festività natalizie – le parole di Valentina Vadi, presidente della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno – ci è sembrato giusto organizzare un’iniziativa a sostegno delle popolazioni alluvionate della Toscana, ancora in emergenza. Per far sentire loro la vicinanza del Valdarno e per raccogliere fondi indispensabili per la ripartenza. Invito tutti a partecipare. Sarà l’occasione per stare a tavola in compagnia e contribuire ad una nobile causa”.
Per informazioni e prenotazioni (entro l’8 gennaio) è possibile chiamare il numero 0559126264 o la scrivere un’e-mail a conferenzazonalesindaci@comunesgv.it